Stormi Gospel Choir
3 Giugno 2024 2024-06-21 10:05Stormi Gospel Choir
StorMi Gospel Choir
Arriva a Milano il primo coro gospel dell’Associazione Blowing on Soul APS.
StorMi Gospel Choir nasce dal desiderio comune di alcuni calabresi che vivono a Milano, accomunati dalla passione per la musica Gospel.
“Noi tutti un pò uccelli migratori che scegliamo di muoverci altrove e lasciare la nostra terra per trovare la nostra dimensione migliore, rifugiandoci in quello che più ci fa stare bene: cantare insieme”
Il coro è appena nato e vede la direzione artistica di Elisa Brown, e quella musicale di Francesco Parise, che si occuperà del coordinamento del nostro primo coro gospel nella metropoli.
Francesco Parise, nato nel 1988, è un cantante e compositore originario di Cosenza. Il suo percorso musicale inizia con lo studio del pianoforte, dopo aver completato una tesi magistrale su Schoenberg e il free jazz presso l’Università di Bologna nel 2012, conclude il suo percorso col Biennio di Canto Jazz nel Conservatorio Stanislao Giacomantonio nel 2022, con una tesi improntata sullo “spiritual jazz” ed il Gospel. Nel corso degli anni, ha partecipato a diverse masterclass di improvvisazione con artisti del calibro di Michel Godard, Eugenio Colombo, Attilio Zanchi, Albert Hera, e ha seguito masterclass di perfezionamento vocale con Walter Ricci e Tran Quang Hai. Ha anche ottenuto il primo livello del ESTILL VOICE INTERNATIONAL.
Francesco Parise è salito sul palco, come corista, con Serena Brancale, Willie Peyote e Manuel Agnelli. Nel luglio del 2019 ha vinto il bando “Per chi crea”, organizzato da SIAE con il sostegno del Mibact, con il progetto MyOwnMine. Nel febbraio 2020, pubblica il suo primo disco intitolato “Everything is in perspective”, che riceve ottime recensioni su testate online come Rockit e su riviste cartacee come Blow Up, Rockerilla e Rumore. È stato tutor delle classi di Canto Jazz e Canto Pop presso il Conservatorio di Cosenza per l’anno accademico 2019/2020 ed attualmente insegna canto nella Scuola di Musica MC a Milano.
Nel 2020, entra a far parte degli Amoled Voices. La sua esperienza corale e il suo impegno nella scena musicale dimostrano un percorso ricco e diversificato nel mondo della musica.