Leon Lacey
17 Maggio 2024 2024-05-17 11:13Leon Lacey
curriculum
Leon Lacey
Biografia
Leon Lacey è un produttore di musica, meglio conosciuto per aver fuso la musica gospel urbana con i suoni ampi e illustri di un’orchestra.
Egli è indicato come uno degli artisti più rari e talentuosi in America.
Essendo cresciuto nel centro della città, per le strade difficili di New York City, lo stile musicale di Leon Lacey intreccia gospel, classica, jazz, un tocco di hip hop e musica pop, e tutto questo crea il suo stile unico e inconfondibile. Lacey canta, scrive, produce e segna la sua musica, nello stesso tempo condivide il palco con i nomi più importanti nel settore della musica gospel, arrangiando per loro con il suo marchio musicale “Freshly Orchestrated”. Lacey è noto per un gran numero di lavori che vanno da spettacoli presso il prestigioso Lincoln Center di New York City come orchestratore di Kim Burrell, in chiesa TD Jakes ‘ “The Potters House” a Dallas, TX, a TBN a New York e la produzione di spartiti musicali per le reti televisive, come TV One, NBC e ABC.
Ha scritto canzoni per Hezekiah Walker e J.J. Hairston.
Ha lavorato come arrangiatore per l’ultimo Grammy Tye Tribbett , ed è stato l’arrangiatore per orchestra del disco di Platino di Wyclef Jean, e degli album di 3T (nipoti di Michael Jackson).
Ha lavorato nel 2015 agli arrangiamenti per il tour di Janet Jackson, Nikki Yanofsky, Donald Lawrence,
Karen Clark Sheard e Christian Cultural Center.
Lacey è un educatore musicale certificato dallo Stato di New York.
Il messaggio di Leon è “Siamo tutti strumenti, per questo dobbiamo permettere a Dio di essere il conduttore della nostra vita perché questa sia melodiosa come un’orchestra”.