Isaac Cates

curriculum

Isaac Cates

ISAAC_min

Biografia

Isaac Cates è un artista musicale di talento, noto per la sua conoscenza e creatività senza pari, paragonato a leggende come Oscar Peterson e Richard Smallwood. Nato a Kansas City, Kansas, e conosciuto come bambino prodigio, ha iniziato a studiare pianoforte classico a quattro anni e canto classico a sedici. Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Musica e ha arrangiato spiritual e corali. Ha collaborato con artisti come Kirk Franklin, Melonie Daniels e Donald Lawrence, esibendosi in tutto il mondo. 

Isaac ha la capacità unica di usare la sua conoscenza della musica classica e le radici della musica Gospel/Soul per creare armonie piacevolmente sofisticate, ritmi polifonici e abbaglianti accompagnamenti di pianoforte che sono diventati il ​​suo suono distintivo.

La sua composizione originale “Strong Tower” e la sua ambientazione “The Lord’s Prayer” sono state eseguite in oltre 17 paesi diversi e tradotte in numerose lingue. Membro della Recording Academy(Grammys), ha pubblicato il suo album più recente “Amazed” nel settembre del 2022, con grande consenso della critica. L’album è stato considerato per una nomination ai Grammy. Isaac ha l’onore di essere protagonista della narrazione di “I’m So Glad” – Kansas City e le radici della Black Gospel Music “ il primo documentario completo che racconta la storia della musica gospel a Kansas City. Isaac attualmente ricopre il ruolo di direttore della sensibilizzazione musicale nel culto presso la Chiesa della Resurrezione, la più grande chiesa metodista unita negli Stati Uniti con 6 sedi e oltre 20.000 membri.