Come Shine Gospel Choir

Come Shine Gospel Choir

Come Shine Gospel Choir

Il Come Shine Gospel Choir nasce dopo il concerto “BUONANOTTE DI NATALE COSENZA” del 30 Dicembre 2022, un concerto organizzato presso il TAU di Rende, in collaborazione con la TERRA DI PIERO e l’Università della Calabria, con il fine ultimo di raccogliere i fondi per la realizzazione di un parco dedicato a Mario Gualtieri, per i bambini del Madagascar. Ospite del Concerto il grande artista afro-americano Knagui.

La volontà di realizzare questo coro è emersa dalla necessità di tornare a cantare insieme il Gospel, dopo i progetti che si erano fermati a causa del Covid nel 2020, per dedicarsi ad una ripartenza ed una nuova avventura con il messaggio di gioia “VIENI A BRILLARE”.

In un periodo storico in cui la gente ha iniziato ad isolarsi, a chiudersi, e ad allontanarsi sempre più dagli altri, l’associazione Blowing on Soul APS è ripartita dal cantare insieme, dal ritrovarsi, con una grande energia sia terrena che spirituale, con la volontà di portare questo messaggio non solo ai volontari e coristi dell’Associazione, quanto più al pubblico che viene ad ascoltare i nostri progetti.

Il Come Shine Gospel Choir con la direzione corale e artistica di Elisa Brown, è formato da quasi 40 elementi, coristi provenienti da tutta la provincia di Cosenza, che si incontrano tra Cosenza e Scalea, per  preparare un repertorio misto , che va da canti africani, da gospel tradizionali a quelli più moderni.

Un repertorio reso possibile anche dalla meravigliosa band che li accompagna, capitanata al basso e agli arrangiamenti da Alessio Iorio, e composta da Lorenzo Iorio alla chitarra, Simone Ritacca alla batteria,Giuseppe Santelli al piano e Antonio Staropoli alle percussioni.

Il Come Shine Gospel Choir si è esibito in un ricco tour in Calabria, nel periodo Natalizio 2023/2024, ed in alcune manifestazioni di rilievo sul territorio come l’Unical Fest, il Nu Jazz Festival e il festival JazzAmore.

In occasione della rassegna JazzAmore, il coro si è esibito al fianco della formazione americana ANTHONY MORGAN’S INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM , il 27 Dicembre 2023, presso il Teatro Auditorium dell’Unical (TAU)

Tanti i progetti futuri che riguardano la formazione corale, tra cui la registrazione di un album nel 2024.