Blowing on Soul Gospel Meeting 2024 – COSENZA
16 Dicembre 2024 2024-12-16 17:20Blowing on Soul Gospel Meeting 2024 – COSENZA
Blowing on Soul Gospel Meeting 2024
COSENZA
L’Associazione Blowing on Soul presenta “Blowing on Soul Gospel Meeting 2024”, una manifestazione che è giunta alla sua undicesima edizione, ci ha permesso di portare in Italia (soprattutto in Calabria) numerosi artisti gospel di fama internazionale, provenienti da tutto il mondo (in particolare dagli Stati Uniti) .
Tra questi:
- Bishop Joel Polo, vincitore di numerosi riconoscimenti per le sue composizioni, e Pastore Newyorkese, ospite in diverse città d’Italia.
- Vaughan Phoenix , vincitore del Grammy Awards, nel 2013, come miglior produttore di musica Gospel.
- Angie Cleveland e Jared White Dal South Carolina, che collaborano con i grnadi nome del gospel mondiale
- Leon Lacey ( che ha lavorato con persone del calibro di Wycleaf Jean e Janet Jackson), Elgin Johnson e l’italo americano Christopher Riccardi.
- Pastor Ron Gospel Show
- Nacho Melùs, esperto di Musica Gospel che ha ideato il suo metodo ispirato al flamenco, unendo i due generi musicali in una combinazione spettacolare
- Isaac Cates , nella edizione online a causa del Covid19
- Knagui
Nel 2024 , in collaborazione con il Teatro Auditorium dell’Unical, con il festival JazzAmore, e con il Nu Jazz Festival, la masterclass è affidata all’ensamble “Joyfull Gospel Choir”
La masterclass , in una versione ridotta rispetto le precedenti edizioni, si terrà presso il Teatro Auditorium dell’Unical, il 28 Dicembre 2024, dalle 15.00 alle 18.00. Tutti i coristi partecipanti saranno poi chiamati a cantare sul palco i brani appresi, al termine del concerto che gli stessi artisti terranno lo stesso giorno alle 21.00, sempre al Tau, in occasione del festival JazzAmore.
Il Joyful Gospel Choir è un insieme di talenti che hanno diffuso, attraverso le loro voci, l’entusiasmo e la fede per più di quarant’anni. Pionieri di quella che è stata rinominata musica Gospel contemporanea, sono un punto di riferimento per la comunità religiosa e per la Black Church in particolare.Leon Beal è l’unico membro in vita della formazione originale. Accompagnato dal suo amico di lunga data nonché collaboratore Ronald Davis, testimonia la grazia di Dio e continua a diffondere il suo amore e la sua compassione.Insieme a loro, le talentuose Athene Wilson e Darlene Wynn, accompagnate da Odaine Williams alle tastiere.
Leon Beal è nato con la musica gospel ed è cresciuto nelle tradizioni della musica Blues e Soul che hanno affascinato così tante persone in tutto il mondo. In un’epoca in cui molti artisti famosi ci hanno lasciato, Leon rimane un riferimento che offre Soul e Rhythm & Blues classici con un’autenticità e una potenza che si vedono raramente oggi sul palco. Negli Stati Uniti Leon ha avuto l’onore di esibirsi in eventi privati per i presidenti Bill Clinton e Barack Obama e continua ad essere un interprete popolare sulla scena musicale di Boston e non solo anche con il suo coro gospel.
Calendario attività
- 28 Dicembre , dalle 15.00 alle 18.00, Masterclass presso il Teatro Auditorium Unical
- 28 Dicembre, ore 21.00 inizio concerto presso il Teatro Auditorium Unical