Associazione
1 Febbraio 2020 2024-09-25 16:58Associazione
L'Associazione
“Blowing On Soul APS” è un’associazione culturale di promozione sociale. Nasce nel 2015 a Cosenza, con la volontà e la determinazione di alcuni artisti (musicisti, cantanti, ballerini, attori etc..) presenti sul territorio cosentino, accomunati da una grande passione per l’arte e le sue mille sfumature, nell’intento comune di promuovere bellezza e benessere, con una particolare attenzione alla musica Gospel. Il nome Blowing on Soul , letteralmente tradotto dall’inglese “Soffiando (sull) Anima”, racchiude il senso di cura e amore con il quale l’operato dell’Associazione intende realizzarsi, attraverso numerose attività pensate per la formazione e il benessere psico-fisico dei propri soci e del proprio pubblico. L’Associazione organizza i suoi eventi in tutto il territorio nazionale italiano, creando spesso connessioni con realtà internazionali, soprattutto europee ed americane.
Mission&Vision
Valori
Benessere psico-fisico, autodeterminazione, consapevolezza, azione, inclusività, condivisione, espressione, educazione, ricerca della propria identità, formazione professionale atta allo sviluppo dei propri talenti.
L'Associazione Blowing on Soul APS si distingue per diverse attività, tra cui:
- Coinvolgimento in numerosi eventi per sensibilizzare e raccogliere fondi per Organizzazioni No Profit in tutta Italia.
- Collaborazioni con organizzazioni come Emergency, La Terra di Piero, Entusiasmabili, e altre associazioni di volontariato.
- Organizzazione del Festival "Blowing on Soul Gospel Meeting".
- Ha coinvolto numerosi coristi da tutta Italia e ha contribuito a avvicinare persone disagiate alla musica gospel, una musica profondamente spirituale che riesce a rigenerare le persone.
- Corsi seguiti da diverse fasce d'età, mirando a portare socialità, convivialità e miglioramenti nella comunicazione con sé stessi e gli altri.
- Offerta di leggerezza e benessere ai meno esperti e formazione professionale mirata per i più talentuosi.
- Coinvolgimento in festival dedicati alla musica gospel e jazz, promuovendo talenti italiani e internazionali.
- Creazione e promozione di eventi sostenuti anche dal Ministero della Cultura, dedicato alla formazione degli amanti della musica jazz con la possibilità di vincere premi, incluso un contratto discografico.
- Ospiti illustri come Steve Gadd, Ernesto Marciante, Serena Brancale, Pierpaolo Ranieri, Michele Papadia, Daniele Chiantese, Greta Panettieri e tanti altri.
Statuto
Sostienici
L’Associazione Blowing on Soul APS si occupa da sempre dell’organizzazione di eventi formativi e spettacoli, che hanno sempre come fine ultimo l’aggregazione sociale, il benessere pisco-fisico, e il sostegno a diverse organizzazioni umanitarie locali nazionali e internazionali.
Nel corso del tempo ci siamo occupati di questo sia come organizzatori, sia come sostenitori di eventi importanti, con i nostri progetti musicali.
Tra gli eventi ricordiamo:
– “COSENZA SI SMUOVE” nel 2016
– Buonanotte di Natale Cosenza
– SiSMusica: un evento di raccolta fondi a sostegno dei terremotati di Mormanno (2012), in cui la collaborazione con oltre 300 artisti Calabresi ha permesso al nostro coro “Soul Sighs Gospel Choir” di esibirsi ,tra l’altro, con Paolo Vallesi.
– Nella Terra di Tutti, un evento di raccolta fondi a sostegno di Emergency, durante il quale il coro Soul Sighs Gospel Choir è salito sul palco con numerosi artisti, tra cui la Brunori SAS.
– Black Lives Matter – Give me some peace:
Dopo un mese dalla morte di GeorgeFloyd nel 2020, esce sul canale You Tube dell’artista Elisa Brown, una versione splendidamente riarrangiata di “Give me some peace”, un brano inedito scritto da Elisa Palermo (in arte Brown) e da Alessio Iorio. Con il motto #BLACKLIVESMATTER si è voluto mandare un messaggio di lotta pacifica da diffondere in tutte le parti del mondo. Con una band di 6 musicisti, un coro di 50 elementi, e alcuni rappresentanti del gospel italiano ed internazionale, l’associazione culturale Blowing on Soul ha deciso di dedicare il VIRTUAL CHOIR a tutte le vittime del razzismo sugli afro-americani.
– Entusiasmabili: Dal 24 Dicembre 2020 è on line sul canale youtube dell’Associazione “Entusiasmabili”, il videoclip del singolo “Oh Holy Night”, interpretato dai cori Amoled Voices e Soul & Joy Gospel Choir di Roma. L’Associazione “Entusiasmabili”,si propone come punto di riferimento in Italia per la comunicazione digitale e non solo rivolta alle persone che hanno piacere di condividere la loro diversità, trovando divertimento, stimolando confronti, dando e ricevendo supporto o talvolta solo conforto. Tutto ciò avviene grazie al coinvolgimento di blogger entusiasmabili ed entusiasmanti capaci di influenzare il mondo con la loro passione e la loro sensibilità.
5x1000
Dona il tuo 5×1000 all’Associazione Blowing on Soul APS per sostenere una serie di iniziative mirate al benessere psico-fisico, alla formazione musicale, alla promozione della coralità e al sostegno di cause importanti. INSIEME A TE!
Aiutaci a diffondere la nostra missione
Più siamo e più contiamo. Aiutaci a condividere queste preziose informazioni con amici e parenti, coristi e appassionati di musica e con tutti quelli che desiderano sostenere questa importante realtà musicale italiana. Puoi trovare ulteriori informazioni sui nostri profili social.
Come fare?
Puoi scegliere di donare gratuitamente il tuo 5×1000 a Blowing on Soul APS in modo molto semplice tramite la dichiarazione dei redditi:
- Compila o fai compilare al CAF o al tuo commercialista il modulo 730 o il Modello Unico
- Nella tabella Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF presente in fondo alla dichiarazione, apponi la tua firma nel riquadro in alto a sinistra "Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1, del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe "
- Scrivi il codice fiscale di Blowing on Soul APS: 98109860787
Importante
Fai attenzione a compilare correttamente i dati. E ricorda: il 5×1000 non ti costa nulla!
E inoltre non è alternativo all’8 per mille e al 2 per mille.
Puoi donare il 5×1000 anche tramite l’apposita scheda presente sul modello CUD fornito dal datore di lavoro o sul CUD relativo alla tua pensione. Compila la scheda come indicato sopra! Consegna la scheda in busta chiusa a: ufficio postale, banca, commercialista, CAF facendoti rilasciare l’apposita ricevuta.
Amministrazione trasparente
Contributi pubblici
Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017 (art 1, cc 125 e segg.), in questa pagina sono pubblicate le informazioni relative a “sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti da enti e società pubbliche”, destinate all’Associazione BLOWING ON SOUL APS