Il Soul & Joy Gospel Choir è un coro gospel che nasce a Roma nel 2018, con l’intento di promuovere la musica gospel e creare dei concerti – evento, innovativi e originali, che abbinano la performance musicale a quella più ricercata del Teatro Danza, pur non dimenticando mai l’aspetto empatico e spirituale del messaggio che si vuole dare.

L’epoca in cui viviamo è piena di persone sfiduciate per le quali un “sospiro di sollievo” potrebbe essere la chiave per un momento di meritata serenità.

Cantare insieme , come dice uno studio scientifico, fa bene al cuore, e farlo attraverso inni di gioia e canzoni profonde, aiuta non solo chi canta ma soprattutto chi ascolta a rasserenare la propria anima.

Il repertorio si concentra su gospel moderni affiancati a brani della tradizione spirituals con arrangiamenti originali, un vero percorso storico che racchiude in se la magia di questa musica.

Il Soul & Joy Gospel Choir ha partecipato ad alcune manifestazioni di beneficenza tra cui “Serata Gospel per la Comunità di Sant Egidio” organizzata da Sinergie Solidali. Nel 2020 i Soul and Joy, durante il lockdown, hanno affiancato voci internazionali come: Angie Cleveland ( Faith 2 Faith Glory 2 Glory Church – SOUTH CAROLINA ) Jared White ( Faith 2 Faith Glory 2 Glory Church – SOUTH CAROLINA ) Joel Polo ( Ebenezer Nation Church of God – NEW YORK ) Nacho Melùs ( Beating Souls – SPAIN ) Knagui (Alpha PHI Alpha Fraternity – PENNSYLVANIA), per la promozione e condivisione su You Tube del video “Give me some peace” (canzone inedita scritta da Elisa Palermo ed Alessio Iorio, contro l’odio e la discriminazione razziale)

Numerosi i coristi e le voci soliste che hanno scelto di partecipare a questo progetto che vede Elisa Palermo (in arte Brown) alla direzione artistica e alla preparazione vocale, Chris Riccardi (piano) e Alessio Iorio (basso) agli arrangiamenti , Gabriele Naccarato alla preparazione corporea e al Teatro Danza.
Il coro “Soul & Joy Gospel Choir”, promosso dall’associazione Blowing On Soul ,presenta uno spettacolo di circa un ora e mezza, durante il quale emozione e musica guideranno gli ascoltatori in un piacevole viaggio “Gospel”, caratterizzato da numerosi brani gospel contemporanei, nonché da alcuni brani inediti e da qualche brano della tradizione Natalizia.