Chi Siamo

Blowing On Soul” è un associazione culturale che nasce nel 2015 a Cosenza con l’ obiettivo principale di realizzare  manifestazioni  di sensibilizzazione sociale, eventi musicali di vario genere (in particolare di musica gospel) , esperienze formative artistiche e di natura olistica.

Creare socialità e benessere psico-fisico nei soci, nel pubblico, e in chi decide di affidarsi alla nostra esperienza, attraverso la musica e l’arte in generale , ci ha spinto ad operare non solo sul territorio regionale calabrese, ma anche su quello Nazionale. Permettendoci, ad oggi, di avere tre cori gospel sul territorio regionale ( di cui uno di professionisti) ed uno su Roma.

Da ormai più di tre anni curiamo l’organizzazione della manifestazione “Blowing on Soul Gospel Meeting” che ci ha permesso di portare in Calabria diversi artisti gospel americani di caratura internazionale, tra i quali:

Fiore all’occhiello dell’associazione è il coro Soul Sighs Gospel Choir , un coro che, grazie al lavoro della direzione artistica, è salito su numerosissimi palchi importanti non solo del territorio calabrese, ma anche in territorio nazionale. (“Notte dei Fuochi 2013” di Belvedere Marittimo, “Festival delle Serre 2013”, “Calabria Jazz Meeting 2017”, “Gospel Connection- Parco della Musica – Roma 2013)

Il Soul Sighs Gospel Choir, ha partecipato, inoltre a grandi manifestazioni di Beneficienza come:

Sismusica, dove la collaborazione con oltre 300 artisti Calabresi ha permesso loro di esibirsi con Paolo Vallesi

Nella Terra di Tutti , per Emergency, salendo sul palco con la Brunori SAS

Cosenza si Smuove  per i terremotati dell’Abbruzzo con oltre 26 band di artisti del territorio Cosentino.

In particolare “COSENZA SI SMUOVE” nel 2016, è stato un concerto/evento di circa 27 band per i terremotati del centro Italia. La Blowing on Soul, oltre che con il proprio progetto, è stata anche capofila delle associazioni organizzanti, contribuendo in modo particolare ad un evento che ha portato un sorriso tra i bambini di Acquasanta.

Tra gli eventi musicali di cui ci siamo occupati, figura anche il festival “Le Colline del Jazz” in due edizioni, che ha visto salire sul palco numerosi talenti del panorama jazz italiano e non solo ( Greta Panettieri, Giulio Tampalini, Antonella Mazza, Raffaella Siniscalchi, Roma Jazz Quintet, Leon Pantarei, Valentina Ranalli, Dario Piccioni, Andrea Rea)

Gli eventi di formazione musicale e di natura olistica sono stati differenti ed in via di progettazione.

L’associazione si occupa in particolare della distribuzione in Italia del metodo “Soul Singing” ideato da Elisa Brown, un metodo di apprendimento della musica gospel con approccio olistico, e si è occupata di organizzare a Cosenza corsi di formazione sulla Body Percussion con Stefano Baroni, e di Canto trasformatore con Rosa Medina. 

Dal 2019 siamo entrati anche nella rete olistica cosentina “Cosenza Stress”

Lascia un commento