Mattia De Luca

MATTIA DE LUCA (classe ’88) è un autore, compositore e cantante calabrese. Inizia a cantare all’età di 16 anni come interprete, esibendosi in varie manifestazioni del sud Italia.

Compone musica e testi propri dall’età di 20 anni. Nel 2012 si trasferisce a Londra per migliorare i suoi studi, conseguendo il diploma verso la prestigiosa BIMM London. Proprio a Londra ha partecipato a diversi contest e si è esibito in posti come l’Half Moon, la O2 shepherd’s Bush Empire. Resta in Inghilterra per più di 4 anni, assaporando anche l’esperienza della musica su strada, facendo busking nelle strade più famose di Londra. Nel 2013 da’ vita ad un progetto ambizioso con Ernesto de Luca che lo vede salire su importanti palchi del territorio calabrese, ma anche in trasferta a New York. Con Ernesto continua la sua collaborazione per la scrittura di nuovi brani inediti.

Nel 2018 dà vita ad un progetto in lingua inglese, KINTE, di cui è autore, compositore e interprete. I Kinte si esibiscono per la prima volta come spalla al gruppo belga “Hooverphonic” a luglio dello stesso anno, nell’ambito del festival Be-Alternative, che li porta sul palco nella magica cornice del Castello Svello di Cosenza.

Attualmente, i Kinte, lavorano all’uscita del loro primo album, di cui hanno recentemente presentato un’anteprima presso il Mood Social Club di Cosenza.

Dal 2019 entra a far parte della formazione vocale Amoled Voices.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram