Francesco Nepita

FRANCESCO NEPITA (classe ’91) è un giovane cantante dalla voce soul che si distingue anche per la notevole estensione. Si approccia al canto professionale relativamente tardi, pur coltivando la passione per la musica sin dalla tenera età. Studia pianoforte classico e partecipa a numerosi concorsi regionali e nazionali portando a casa ottimi risultati, soprattutto da solista.

Tuttavia, la timidezza congenita e l’approccio umile ritardano di qualche anno il suo esordio in pubblico come cantante, la sua principale passione. ‘Mentre canto’, afferma, ‘riesco a dire cose che altrimenti non direi’. Appena Francesco inizia a esibirsi nei locali della provincia, e non solo, ottiene un immediato ed esteso successo che lo spinge a perfezionare le sue doti. La sua band ha un repertorio molto vasto, che spazia dal rock anni ’90, al soul, al pop, sfruttando la grande versatilità vocale del cantante. Immaginate il suo timbro come un incrocio tra le sonorità soul di Stevie Wonder e le venature funky di Michael Jackson.

Si esibisce sul palco del Palacultura Giovanni Paolo II insieme al coro Sea Soul Gospel Choir di Scalea durante un evento targato “Blowing on Soul” nel 2020 con l’ospite internazionale Nacho Melùs.

Scoperta la sua passione per la musica gospel, intraprende una nuova avventura sotto la guida di Elisa Brown che lo nota e lo inserisce come tenore nel progetto “Amoled Voices”.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram