Elgin A. Johnson – BOS Gospel Meeting 2016

image2Nato in California da genitori cristiani , fin da bambino ha sviluppato una grande passione per il canto e la buona musica, sviluppando il desiderio di condividere i suoi doni e talenti con il mondo.

All’età di 11, mentre suo padre era il predicatore della sua comunità, si rese conto di questo dono speciale che Dio gli aveva dato e con entusiasmo cominciò a perseguire il sogno di una vita.
Dall’età di 16 anni, era pienamente attivo nella chiesa di suo nonno, dove ha prestato servizio presso il Ministero dell musica come corista e cantante solista, leader del culto, e batterista. A 19 anni,quando suo padre diventa Pastore, Elgin serve il suo Ministero della Musica con tutto il cuore come leader del culto, salmista, e assistente personale del Padre.

Essendo il nipote e figlio di grandi uomini, Elgin ha sviluppato un forte senso di responsabilità come servo di Dio e del suo paese, tanto che decise di arruolarsi nella USAF Air National Guard l’8 marzo 2000, prestando servizio per sette anni e ricevendo un congedo con onore nel 2007.

Il 26 marzo 2010 si trasferisce a Dallas e comincia a servire nel reparto di musica e belle arti, presso Potter’s House Church , dove è attualmente in servizio come leader del culto e corista.

Nel 2013, Elgin ha fatto parte del gruppo “TEN” su The Sing-Off della NBC e questa è stata un’occasione impressionante per lui di mostrare un lato diverso della sua musica. E ‘stata un’esperienza che lo ha rafforzato come vocalist nella musica a cappella, che non aveva mai sperimentato in precedenza.

Elgin ha registrato come corista e condiviso il palco con grandi cantanti gospel come: Myron Butler, Deitrick Haddon, Fred Hammond, Donald Lawrence, Byron Cage, Tamela Mann, Pastor Charles Jenkins.

Le sue influenze musicali comprendono: Marvin Winans e il Winans, The Clark Sisters, Whitney Houston, Joe, Kim Burrell, Shirley Caesar, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Sam Cooke, Brandy, Lalah Hathaway, Michael Buble, John Mayer, Deitrick Haddon, Smokie Norful,  Fred Hammond, John P. Kee, Hilsong, Chris Tomlin, Paul Baloche, solo per citarne alcuni.

Elgin ha un cuore grande che gli permette di raggiungere le persone di tutte le culture con la sua musica, dando speranza ed incoraggiamento per tutti coloro che lo ascoltano.

Il suo obiettivo è quello di spingere tutti a creare più musica possibile, il suo motto è  “Tutto è possibile se credi in te stesso”.

Lascia un commento