BOSGM 2016 Eventi

E’ tempo di Gospel – Arriva il Blowing on Soul Calabria Gospel Meeting 2016

Il “Blowing On Soul Gospel Meeting” è un seminario/workshop gospel di 4 giorni giunto alla sua quarta edizione, che vede la direzione artistica di Elisa Brown e raccoglie coristi da tutta Italia, rappresentando per la città ospitante una possibilità di diventare attrattiva turistica per tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato dall’Associazione Blowing on Soul in collaborazione con GTM MINISTRIES.

14650752_1717705041889209_7506294576507883280_nOgni anno questo seminario viene tenuto da ospiti americani, che con il loro inconfondibile talento, creano il presupposto per realizzare una manifestazione di alto spessore culturale e artistico.

Nelle precedenti edizioni gli ospiti docenti sono stati : il giovane Joel Polo, vincitore di numerosi riconoscimenti per le sue composizioni gospel,  e il direttore corale, nonché straordinario talento, Vaughan Phoenix , vincitore del Grammy Awards nel 2013 come miglior produttore di musica Gospel in America, e nel 2015 diversi ospiti quali Angie Cleveland e Jared White Dal Sud Carolina, e Stefano Baroni (docente italiano di body percussion) hanno permesso alla manifestazione di raggiungere il suo apice.

Quest anno i nostri ospiti saranno : il direttore musicale Leon Lacey , che ha lavorato con persone del calibro di Janet Jackson, Wy-Cleaf Jean, Donald Lawrence e tanti altri,il cantante Elgin A. Johnson, il pianista Chris Riccardi  e ritorna a grande richiesta con le sue body percussion Stefano Baroni.

 

Una novità di quest anno è che la manifestazione sarà portata in tutta la Calabria attraverso dei workshop itineranti che toccheranno le città di Lamezia Terme (26 Novembre), Reggio Calabria (29 Novembre), e Crotone (30 Novembre), concludendosi in una 4 giorni ( 1 – 4 Dicembre) nelle città di Rende e Cosenza.

 

Finora il workshop ha portato nella città di Cosenza un centinaio di coristi provenienti da tutta Italia. La manifestazione ha richiamato l’interesse di molte realtà gospel non solo calabresi ma soprattutto delle altre regioni, dando rilevanza sempre in modo particolare alla città che ci ha ospitato.

 

A breve tutti i dettagli sulla pagina BLOWING ON SOUL CALABRIA GOSPEL MEETING 2016